“Angelo Della Riccia”
R.D. 19.04.41 n ° 979 con sede in Firenze
Fondazione Svizzera con sede in Niederurnen
Bando per l’anno accademico 2023 / 2024

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione sopra indicata ha deliberato di mettere a concorso a favore di giovani italiani studiosi di microfisica che nell’anno accademico 2023 / 2024 intendano recarsi all’estero per studi e ricerche e necessitino di sussidi per tutto o parte del loro fabbisogno, la somma di:

Euro 190.000 da parte della Fondazione Italiana
Euro 25.000 da parte della Fondazione Svizzera

– lettera di accettazione dell’istituto presso il quale si intende svolgere gli studi;

Gli aspiranti che abbiano già usufruito di un contributo da parte della Fondazione italiana o dalla omonima Fondazione Svizzera sono pregati di indicarne nella domanda l’ammontare e l’anno e sono invitati ad unire alla richiesta un sintetico consuntivo dei risultati conseguiti. Per Statuto la sovvenzione non può essere accordata più di due volte, eccezion fatta per coloro che intendano conseguire il dottorato di ricerca all’estero, nel qual caso il Comitato scientifico potrà proporre la sovvenzione una terza volta.

La Fondazione Angelo Della Riccia comunica che il trattamento dei dati personali degli aspiranti avviene in conformità al DLGS 196 / 2003. Coloro che inviano la domanda di sovvenzione nei modi e nei termini sopra descritti prendono atto di ciò e con l’invio, consentono che il trattamento dei dati che li riguardano venga effettuato dalla Fondazione Angelo Della Riccia per l’adempimento degli scopi statutari della stessa sia per quanto riguarda l’attuazione del bando per l ’anno accademico 2023/2024 sia per le eventuali attività collegate, nessuna esclusa o accetta.

Firenze, 21 Giugno 2023

Il Presidente della Fondazione